Antigua-Barbuda

Antigua-Barbuda

Le compagnie aeree British Airways  e Virgin Atlantic hanno voli comodi dall'Italia per Antigua, via Londra. L'aeroporto di destinazione è il VC BIRD INTERNATIONAL AIRPORT (ANU)

Occorre passaporto valido. La moneta è US$ e il dollaro caraibico EC$.

 

1° Giorno - Imbarco a Jolly Harbour. Si va al supermercato Epicurean per far cambusa e si raggiunge a piedi una delle piu grandi spiagge di Antigua per l'aperitivo, Jolly beach. 

2° Giorno - Sveglia con calma, colazione e si salpa verso Sud per Falmouth Bay o English Harbour per l’ancoraggio notturno.

3° Giorno - visita di Nelson Dockyard poi si salpa direzione nord per arrivare verso mezzogiorno a Cades Reef per fare snorkeling, serata alla Five Island Bay, di fronte ad uno dei resort più esclusivi di Antigua.

4° Giorno - Partenza per Barbuda, circa 3 o 4 ore di navigazione e arrivo a Coco Point, ancoraggio in baia in mezzo al reef,  a pochi metri da una delle spiagge più lunghe e più belle di tutti i Caraibi: Lady Diana Pricess beach, dove la Principessa era solita trascorrere le vacanze lontana dai paparazzi.

5° Giorno - Barbuda, giornata in relax tra passeggiata sulla lunghissima spiaggia e snorkeling nei reef.

6° Giorno - Si torna ad Antigua, destinazione St. Johns, la capitale, per spostarsi poi alla vicina Deep Bay per ultima serata. 

7° Giorno - Sbarco a Jolly Harbour o a St. Johns.

 

Queste sono le mete della rotta per una vacanza di minimo 7 giorni ma sono chiaramente espandibili per godersi maggiormente luoghi come Barbuda e English Harbour.  

In base alle condizioni metereologiche il Comandante potrà decidere di navigare su Barbura i primi giorni della crociera e fare il tour inverso e rientrando su Antigua veleggiare su Green Island, Nonsuch Bay nella costa Est, esposta all'Oceano Atlantico.

Isola di Antigua, English Harbour 01/2011
Hermitage Bay, Antigua
Isola di Antigua, spiaggia di English Harbour - 01/2011
Isola di Antigua, Deep Bay - 01/2011
Isola di Antigua, St.Johns - 01/2011
Barbuda, Coco Point - 01/2011
Barbuda, the beach
Barbuda, lady Diana Princess Beach
Barbuda, Coco Lodge
Lady Diana Princess Beach, Antigua&Barbuda