Isole Vergini Britanniche
Isole Vergini
BVI British Virgin Islands
Aeroporto di arrivo : TORTOLA (EIS)
Occorre il passaporto
Splendida crociera all'interno di un cerchio di bellissime isole eterogenee condito dall'atmosfera anglosassone. Facile navigazione, isole meravigliose, una diversa dall'altra. L'imbarco è a Tortola facendo il tratto St. Martin-Tortola con un volo LIAT.
Essendo Parco Naturale ed avendo fondali alti, è obbligatorio ormeggiare la barca alle boe predisposte. Tali boe sono a pagamento. La tariffa richiesta è di 30/35 US$ a notte.
1° Giorno –Imbarco a Tortola, Road Town, prima notte in marina.
2° Giorno –Dopo una gita nella cittadina, fatta cambusa e le pratiche d’imbarco, partenza per Peter Island, Little Bay. Ancoraggio con cima a terra. Primo bagno in acque cristalline e prima nottata all'àncora con cima a terra.
3° Giorno – Norman Island, snorkeling davanti e dentro a piccole grotte. Pomeriggio cambiamo boa e andiamo davanti alla spiaggia. Aperitivo a terra sulla spiaggia oppure sul traghetto WILLY-T con musica e balli.
4° Giorno – Tortola, West End, delizioso fiordo con villaggetto colorato.
5° Giorno – Jost Van Dyke con tappa a Sandy Island, spiaggia e palme.
6° Giorno – Veleggiata fino a Guana island
7° Giorno – Virgin Gorda, North Sound, bellissima ed enorme baia con marina, bar e ristoranti in vari punti
8° Giorno – Veleggiata su Anegada (circa 2 ore) e nottata sotto le stelle.
9° Giorno – Veleggiata verso Virgin Gorda (circa 3 ore), tappa a Spanish Town
10°Giorno – Virgin Gorda, visita a THE BATHS, formazioni rocciose stupefacenti che creano piscine naturali all'interno ed all'esterno.
11°Giorno – Cooper Island, Manchionneel Bay.
12°Giorno – Peter Island, Deadman Bay
13°Giorno – Tortola
Questa vacanza si può fare anche in una sola settimana, rinunciando ad alcune tappe, ma potendo, consigliamo vivamente di fare almeno 10/15 gg.