Guadalupa ed il suo arcipelago

Guadalupa e le sue isolette

Rotta consigliata agli amanti del Caribe francese Créole. Durante la crociera ci possono essere molte occasioni (a scelta) per sbarcare a terra con escursioni naturalistiche. L'arrivo in aereo è a Pointe à Pitre, Guadalupa.  

Per cittadini Europei, per la Guadalupa è sufficiente la carta d'identità

In Guadalupa c'è l'Euro ed è valida la tesserina sanitaria nazionale.

1° Giorno –Imbarco a Pointe à Pitre, Marina Bas du Fort.  Cambusa al supermercato

2° Giorno –Partenza dopo le pratiche d’imbarco, sosta e serata all'isoletta le Gosier per il primo bagno. Se il Comandante lo ritiene opportuno, al pomeriggio veleggiata su Marie Galante.

3°  e 4° giorno, Marie Galante, sosta nella piccola ma bellissima  baia di Anse Canot. Serata in rada davanti a St. Luis.  

Marie Galante merita un giro all'interno con auto o scooter a noleggio o taxi per vedere le coltivazioni di canna da zucchero, acquistare Rhum Agricole e raggiungere le stupende spiagge di sabbia bianca con la barriera corallina a pochi metri, dove con la barca non è possibile fermarsi.

5°  giorno –Rotta per Iles les Saintes, isolette a cui dedicare almeno 2 notti di sosta alla boa. Sbarco davanti al Bourg e passeggiata nella cittadina di Terre-de-Haut, con possibilità di visitare il museo presso il Forte napoleonico in cima al monte. Serata in un ristorantino locale.  

6° giorno – Cambiamo boa di ormeggio nello stesso arcipelago e ci fermiamo per la notte a Ilet Cabrit, dove si trovano le rovine del fort Josephine, isoletta abitata solo da capre. Il mare  è meraviglioso e ci sono vari punti per lo snorkeling. Giornata di relax e bagni

7° giorno - veleggiata su Pointe à Pitre, con ulteriore notte davanti all'isoletta  LE GOSIER o rientro nel marina Bas du Fort per lo sbarco 

Naturalmente se si hanno a disposizione più giorni, la crociera risulterà molto più rilassante, ci si potrà fermare più a lungo in ogni baia e fare altre tappe come St. Francois all'estrema punta est dell'isola per poi toccare l'atollo di Basse Terre, se il mare ce lo permette. 

Iles les Saintes -Guadalupa  03/2011
Fiori della Guadalupa -03/2011
Faro di Le Gosier, Guadalupa, 03/2011
Marie Galante, Guadalupa 03/11
Guadalupa, la jungla - 02/2011
St.Anne Guadeloupe
Mercato delle spezie Guadeloupe
Le Gosier
Iles Les Saintes
Ilet Le Gosier
Le Bourg Iles Les Saintes
Iles Les Saintes Le Pain du Sucre
Marie Galante
Iles Les Saintes Guadeloupe
Guadeloupe St. Anne