L'equipaggio

 

Chi trovate a bordo?

 

Massimo, il Comandante, 64 anni, di Bologna, geologo, fin da ragazzo fa della sua passione una professione, lo skipper. Nel suo curriculum vi sono innumerevoli regate. Dal 1985 ad oggi si è dedicato all'organizzazione e skipperaggio di crociere in barca a vela in tutto il mondo. Ha effettuato 2 traversate dell'Oceano Atlantico, la prima nel 1995 iscritto all'ARC, la seconda nel 2010.  Ama, oltre al mare, la montagna e lo sci.

Grazie alla sua profonda esperienza ed alla passione per il mare, Massimo saprà rendere la vostra vacanza un'indimenticabile avventura a vela,  in assoluta sicurezza.

Ha navigato in molti mari : in tutto il Mar Mediterraneo, in Polinesia, Nuova Zelanda, Nuova Caledonia e Thailandia. Naviga nel Mar dei Caraibi dal 1989. 

Ha il brevetto da sub CMAS ADVANCED e primo salvamento.

 

Sonia, vostra compagna di viaggio o, se richiesta, hostess, 53 anni, di Bologna, dopo aver lavorato a lungo in tre grosse aziende Bolognesi, lascia tutto nel 2010, incluso il cosiddetto posto sicuro, per intraprendere questa bellissima avventura nei Paradisi Tropicali, iniziandola con la traversata dell'Oceano Atlantico nel dicembre 2010.  Sonia Vi accompagnerà a terra, se lo gradite, per scegliere i supermercati migliori, i mercati locali più pittoreschi e saprà consigliarvi sulle escursioni a terra.

Durante la vacanza Sonia sarà sempre a disposizione in barca per aiutarvi nella gestione della cambusa, dell'ordine e pulizia. 

 

Il mare, così come la montagna, dona il reale senso della vita.

 sul tender
al bar di Wallilabou Bay, St.Vincent
sul tender
S/Y ANTIGUA CREW