Isole Vergini Britanniche

 

Per cittadini Europei è necessario il Passaporto valido.  La tesserina sanitaria non è valida, meglio farsi un'assicurazione, poichè spese mediche e ricoveri in ospedale per turisti sono a pagamento. La valuta è il Dollaro Americano (US$). La guida è a sinistra come in Gran Bretagna. 

Se avete intenzione di fare una crociera in barca a vela, BVI è posto migliore per iniziare. Tra le più popolari destinazioni di vacanza ai Caraibi, le Isole Vergini britanniche offrono la migliore navigazione, essendo tra loro molto vicine e permettendo cosi brevi trasferimenti. 
Ognuna delle BVI ha la sua particolare bellezza, carattere e leggende. 

Scoprire la bellezza della BVI è vivere il carattere unico di ogni isola in questo bellissimo arcipelago di origine vulcanica. Dalla cultura e la storia di quattro isole più grandi, allo splendore naturale incontaminato di oltre 50 isole più piccole, ogni luogo, in cui si lascia cadere l'ancora, offre la propria magia speciale.

Tortola 
L'isola di Tortola offre spiagge incontaminate di sabbia bianca, montagne verdi e porti turistici.
Road Town è la città principale, dove si possono trovare centri commerciali e supermercati. 
West End è una baia pittoresca, un'insenatura. Un'aperitivo a Soper's hole è sempre gradevole. 

Virgin Gorda 
La forma particolare dell'isola ha ricordato a Cristoforo Colombo una donna sdraiata, con la pancia grossa, così l' ha chiamata Virgin Gorda, la "Grassa Vergine". 
North Sound è un enorme bellissima baia, piena di bar, ristoranti, porti turistici e alcune spiagge. 
Necker Island si trova a nord di Virgin Gorda Sound. Necker è una piccola isola, circondata da acque turchesi, splendide barriere coralline e spiagge sabbiose. 
The Baths, una meraviglia geologica composta da grandi massi di granito, che formano piscine di mare riparate sul bordo della spiaggia. L'area protetta comprende anche Devil's Bay, che può essere raggiunta tramite una serie di gallerie e grotte.  Il nome 'The Baths' o Le Terme' detiene doppio significato. Geologicamente parlando, si distingue per le formazioni rocciose, i graniti di genesi batolitica che creano le caverne in cui piscine naturali si nascondono. Come secondo significato, le piscine naturali che popolano il luogo ricordano i bagni o le terme, forse meglio visualizzati nel senso romano del termine. Una cima per ormeggiare i gommoni protegge la riva, non è consentito atterrare sulla spiaggia col gommone, mentre boe di ormeggio per le barche  sono lì per difendere la barriera corallina. L'avvicinamento alle spiagge dalla barca avviene nuotando e facendo snorkeling.

Anegada 
Un'isola di 10 miglia di lunghezza per 2 1/2 miglia di larghezza con ampie saline, raggiunge il suo punto più alto a 28 piedi (poco piu' di 8 metri s.l.m.), da qui il suo nome che significa "terra annegata". Grazie alla sua geografia remota, scarsamente popolata (un paio di centinaia di persone ora) e la cultura indigena, Anegada è veramente un mondo a parte. 

Jost Van Dyke 
Con meno di 300 abitanti, Jost Van Dyke è ricca di folklore e rinomata per essere una delle isole più cordiali e accoglienti. Jost Van Dyke prende il nome da un noto pirata olandese. E 'montagnosa, ha belle spiagge e bar e ristoranti tropicali. 

Peter Island, Norman Island, Cooper Island,bellissime isole minori, ognuna con la sua peculiarità, Peter Island con la sua splendida Deadmans bay. Norman Island con i fondali e le grotte dove far snorkeling, il battello WILLY-T dove prendere l'aperitivo a suon di musica. Cooper Island con la sua bellissima ed elegante Manchionneel Bay. Da non perdere

Necker Island, di proprietà di Sir Richard Branson, British billionaire businessman, proprietario della Virgin. Difficile avvicinarsi per via dei fondali poco profondi, ma l'ancoraggio è fattibile. Vicino all'isola, dove non si può accedere essendo privata, si trova una lingua di sabbia deserta con 3 palme finte. Simpatiche per foto...particolari.

Jost van Dyke, spiaggetta con barettino
Little Jost Van Dyke, Sandy Cay
Anegada BVI
Anegada, BVI
Grotte de 'THE BATHS' Virgin Gorda, BVI
The Baths, Virgin Gorda, BVI
Virgin Gorda, Devil's bay, BVI
Cooper Island, BVI
Necker Island, MR. RICHARD BRANSON island