Dominica

Da non confondere con la Repubblica Dominicana, la Dominica si trova tra la Guadalupa e la Martinica.

E' uno stato indipendente, lingua inglese, moneta dollari caraibici (EC$) e americani (US$).

Per cittadini Europei occorre il passaporto valido.  Spese mediche a pagamento, quindi si consiglia un'assicurazione. 

La Capitale è  Roseau a Sud, ma in barca è molto più bello e comodo fermarsi nella baia a Nord ovest dell'isola, Portsmouth, dove  si rimane incantati dalla natura e dall'accoglienza dei locali.  E' proprio a Portsmouth che si può sperimentare un'escursione davvero magica:

l'Indian river e il tour nella jungla.

Si prenota il tour dai ragazzi locali che si occupano dell'associazione PAYS (Portsmouth Association of Yacht Security). Tale associazione è stata creata per fornire ai naviganti una serie di servizi oltre che, in primis, la sicurezza. Infatti sorvegliano le barche che sono ormeggiate, di giorno e di notte. 

Talvolta organizzano dei BBQ sulla spiaggia per raccogliere fondi per l'Associazione. Molto caratteristico aderire, per integrarsi nell'ambiente.

Il tour all'Indian River si svolge con una guida esperta di flora e fauna, la quale viene a prendere gli interessati dalla barca a vela  con la loro a motore/remi. Una volta arrivati all' imbocco del fiume, spengono il motore fuoribordo e cominciano a remare verso l'interno che si trasforma in una palude ricca di mangrovie e vi spiegano e vi raccontano. Esperienza accattivante, pure Jack Sparrow è stato in quella palude/fiume.   

Dopo la gita sul fiume, è consigliabile continuare il tour a terra, con una loro auto/van, tra le foreste tropicali e sulle coste Est verso l'Oceano.

La Dominica non offre spiagge mozzafiato, bensì vale la pena esplorare l'isola internamente e allora sì che troverete luoghi mozzafiato.

 

http://www.dominica.dm/

God bless Dominica
Dominica Nature
Dominica Ganhi
Dominica jungle
Dominica map
Dominica Flag