Martinica

Benvenuto in Martinica, nel mondo creolo, nel mondo botanico, nel mondo del rum.

Dipartimento francese d'oltremare, la Martinica è un piccolo pezzo di Europa nel cuore dei Caraibi. Il suo soprannome ISOLA DEI FIORI riflette la diversità dei suoi paesaggi. Martinica è delimitata dal Mar dei Caraibi a ovest e dall'Oceano Atlantico a est. L'isola misura 80 km nella sua maggior lunghezza e 39 km nel punto più largo. La sua popolazione è di circa 415.000 abitanti ed è la più mista delle isole Antille. A Sud lungo la costa ci sono piccole baie, spiagge con acqua cristallina e sabbia bianca. A nord è più montagnosa e la vegetazione molto lussureggiante. Dominata dal Monte Pelee, il vulcano a 1397 mt sul livello del mare, la parte settentrionale offre spiagge di sabbia vulcanica. Sono a nord le maggiori coltivazioni di banane e ananas.

Fort-de-France è la capitale e consta di circa 100.000 abitanti.

Moneta: Euro
Lingua ufficiale: Francese

Porti turistici: Port de Plaisance LE MARIN

Ancoraggi principali:
Sant'Anne, uno dei più popolari dell'isola, ideale per lo shopping e come sosta gourmet., Anse d'Arlet, Pointe du Bout, Fort de France, St. Pierre.

Clima tropicale.

Per cittadini europei è sufficiente la carta d'identità. Consigliato comunque il passaporto valido, per eventuali escursioni a ST.LUCIA o DOMINICA.

Martinica
Martinica
Martinica
Martinica, Le diamant
Martinica flag