Martinique Dominica Guadeloupe

Questa rotta non è delle più famose ma è senz'altro una delle più varie.
Air France o Air Caraibe danno la possibilità di fare andata su Martinica FDF e ritorno da Guadalupa PTP con tariffe regolari.
La crociera parte da Le Marin in Martinica, il più grande marina delle Piccole Antille, inserito in una profonda e grande baia.
Dopo aver fatto cambusa e i documenti doganali, ci si può fermare nella bellissima baia di St. Anne per fare il primo bagno, oppure si naviga sotto costa fino a raggiungere la altrettanto bellissima baia di Anse d'Arlet dove passeremo la prima serata all'àncora. La scelta dipende dda quanti giorni si hanno a disposizione.
Il giorno dopo si salpa di buon'ora con rotta sulla Dominica, dove raggiungeremo in serata la confortevole baia di Portsmouth. Ormeggio alla boa. Possibilità di fare escursioni a terra con guide locali, per chi ama vedere un'isola veramente selvaggia.
Faremo poi vela sul bellissimo arcipelago de Iles Les Saintes (patrimonio dell'Unesco) dove rimarremo per due giorni, ormeggiati alla boa. E' un piccolo arcipelago a sud della Guadalupa che fa parte della stessa, che offre tantissimo: il Bourg, paesino elegante, colorato e pieno di negozietti e ristorantini Crèole, da cui si può partire per una panoramica passeggiata per raggiungere la fortezza Napoleonica col suo museo. C'è la possibilità di noleggiare bici e/o scooter per esplorare l'isola comodamente. Ilet Cabrit, l'isoletta abitata solo dalle caprette, o la baia del Pain de Sucre sono gli altri ormeggi da cui poter partire per una nuotata con maschera e pinne, per poter ammirare lo splendido fondale con pesci e coralli colorati.
Ultima destinazione sarà la baia di Le Gosier, caratteristico isolotto con palme e faro dove passeremo l'ultima serata prima di approdare nel Marina di Bas-du-Fort a Pointe à Pitre, la nostra destinazione finale.
In Martinica e Guadalupa, essendo isole francesi, si parla ovviamente francese e la moneta è l'Euro, per gli Italiani è sufficiente la carta d'identità, mentre per la Dominica occorre passaporto valido, si parla inglese e la moneta è il Dollaro US$ o Caraibico Ec$.

Marina di Le Marin Martinica
Martinica
Martinica baia di St.Anna
Portsmouth Dominica
Gita esplorativa nella foresta tropicale in Dominica
Spiaggia con sabbia vulcanica Portsmouth Dominica
Casa in vendita Portsmouth Dominica
Imbocco dell'Indian River in Dominica
Martinique Dominica Guadeloupe
Vista da Ilet Cabrit, Iles Les Saintes Guadeloupe
Rada alla boa a Ilet Cabrit, Iles Les Saintes Guadeloupe
Le Gosier Guadeloupe
Faro dell isoletta LE GOSIER
shopping in Guadeloupe
Spiaggetta dell'isoletta Le Gosier Guadeloupe
Le Pain de Sucre delle isole Les Saintes Guadeloupe
Fortezza Napoleonica nelle isole Les Saintes Guadeloupe
Iles Les Saintes Guadeloupe
incontri al tramonto